Emergenza Covid-19 e misure a sostegno della locazione da parte della Regione Lazio
- Confappi Roma

- 16 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 apr 2020
La Regione Lazio con DGR n. 176 del 9 aprile 2020 ha attivato il Fondo straordinario a sostegno della locazione per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19 per sostenere i conduttori in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione per un massimo di tre mensilità nell’anno 2020.
Il Fondo è alimentato da uno stanziamento regionale per un ammontare complessivo di 43 milioni di euro di cui 24,5 milioni destinati soltanto al Comune di Roma.
Pertanto, la delibera sostiene economicamente mediante un finanziamento economico del 40% del costo dell’affitto, per un periodo non superiore alle tre mensilità, le famiglie conduttrici (con un reddito non superiore ad € 28.000,00 per l’anno 2019) che abbiano subito una contrazione di almeno il 30% del proprio reddito complessivo nel periodo febbraio/maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Una circostanza rilevante e di grande favore per i proprietari è che su richiesta dei beneficiari il contributo può essere versato direttamente ai locatori.
Per ulteriori informazioni, si riporta il link della Regione Lazio:

Commenti